TEAM LEADER / Area Manager

RESPONSABILE DI COMMESSA E COORDINAMENTO TEAM PROSPECTING – SUPERVISIONE QA CAMPAGNE E SUPPORTO MARKETING CLIENTE

Ruolo e Attività:

Il Team Leader risposte al Direttore Operations e si interfaccia direttamente con il Cliente allineandosi agli obiettivi stabiliti nella commessa e nel piano di Marketing.

Risponde dei risultati e agisce in modo autonomo rispetto nelle sue funzioni con iniziative volte a rispettare la Compliance con il Quality Agreement sottoscritto con il Cliente.

Funzioni del Ruolo:

  • Contact Management operativo
  • SetUp Campagne e Organizzazione Team
  • Training on the job
  • Supervisione e Analisi KPI
  • Reporting con Osservazioni Analitiche delle Campagne
  • Monitoraggio e Controllo dell’infrastruttura e degli strumenti operativi e di comunicazione e gestione.
  • Testing e User Experience su installato nuovo del Cliente
  • Raccolta, registrazione e inoltro delle segnalazioni di anomalie sul CRM Aziendale.
  • Partecipazione a Sessioni Formative di aggiornamento Professionale
  • Partecipazione a Incontri Commerciali/Fiere con funzioni dimostrative

Caratteristiche del profilo :

  • Esperienza nel Ruolo di Contact Manager con obiettivi commerciali o Inside Sales
  • Conoscenza delle dinamiche che muovono il mercato ICT in generale e buona cultura generale rispetto al settore.
  • Conoscenza delle metodologie di marketing operativo
  • Conoscenza dei processi di Marketing Automation
  • Conoscenza del processo commerciale in generale
  • Conoscenza a livello culturale dei principali sistemi CRM
  • Attitudine commerciale con elevata capacità di analisi
  • Abitudine ad operare in modo digitale
  • Elevate capacità organizzative e di analis
  • Elevate capacità di coordinamento e Team Building
  • capacità di lavorare per obiettivi e con efficienza
  • Capacità di monitoraggio costante del rispetto del Quality Agreement e garanzia di interventi puntuali ed efficaci
  • Iniziativa, dinamismo, autonomia e problem solving
  • Coinvolgimento negli obiettivi aziendali e ambizione
  • Disponibilità a lungo termine

Requisiti minimi:

  • Attitudine come da profilo
  • Esperienza di Contact Management o Telemarketing nel settore
  • Flessibilità rispetto alle esigenze intrinseche al ruolo
  • Disponibilità a sessione periodiche formative e di aggiornamento
  • Ottimo Office / Excel Avanzato
  • Ottimo Inglese (reading / speech / understanding)

Requisiti preferenziali:

  • Ambizione verso ruoli di Coordinamento e Leadership
  • Formazione Informatica/Elettronica/Telecomunicazione con Diploma ITIS o equivalente.
  • Precedente esperienza come Team Leader in contesti analoghi
  • Esperienza operativa su SalesForce 

Principale Sede di Lavoro: Bari – Napoli – da remoto

Il presente annuncio è rivolto a tutti, senza discriminazione di alcun genere.